Settimana della Comunità: 1 – 7 marzo 2017

Pubblicato giorno 22 febbraio 2017 - In home page, news

Un sostare assieme. Per rinsaldare relazioni e fondare l’essere comunità. È giunto il tempo di programmare la Settimana della comunità.

La proposta, lanciata negli orientamenti pastorali (Op) di quest’anno, sarebbe da svolgersi all’inizio della Quaresima, dal 1 marzo (Mercoledì delle Ceneri) al 7 marzo 2017 . 

«Si tratta di fermarsi accanto a Gesù, mettendo il Vangelo al centro – sottolinea don Leopoldo Voltan, vicario per l’apostolato dei laici, facendo sintesi delle indicazioni emerse –  L’incontro con Gesù, il Vivente, fonda il nostro essere comunità. In questo modo diamo spazio anche all’atteggiamento della sosta: “in questa sosta” tutti noi recuperiamo, percepiamo, respiriamo, viviamo Gesù e il Vangelo nella nostra comunità parrocchiale. Nelle relazioni forti, calorose, vere tra di noi avvertiamo la presenza buona e misericordiosa di Gesù. In questo modo riusciamo anche a “so- stare”, a stare dentro, con gioia e serenità, alle dinamiche più normali ed essenziali della nostra comunità. Gesù e il Vangelo utilizzano anche tanti linguaggi, quindi si possono prevedere anche momenti che attingano dall’arte, dalla musica, dal cinema.».

Ricordiamo che, a conclusione della Settimana della Comunità da vivere nelle varie Parrocchie e Unità Pastorali, Martedì 7 marzo alle ore 20.30 presso la chiesa di Cismon ci troveremo insieme per una Veglia Vicariale incentrata sul brano della Trasfigurazione di Gesù.

2017SettimanaComunita